Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content

Notizie in primo piano

Bandi

AVVISO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2023/2024

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Target
Esterni
Ricercatore

Prossimi eventi dal Mediacentre

Le analisi decentrate e i “Point of care testing”: una strada in salita? Ad Alessandria il convegno DAIRI-AOU patrocinato da UPO

L'Università del Piemonte Orientale patrocina il convegno “Le analisi decentrate e i point of care testing: una strada in salita?" che si terrà ad Alessandria il 16 novembre 2024. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" e dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione dell'AOU. Numerosi professionisti ed esperti si alterneranno in tre sessioni tematiche (giuridica, economica e di governance) dando vita a un programma ricco di approfondimenti e spunti di riflessione sul tema delle analisi decentrate. Professionisti, aziende, organizzazioni ed Enti possono partecipare su invito.

Luogo Salone di rappresentanza AOU SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo

Quando 16 Novembre 2024, 08:30 - 13:30

Analisi Decentrate Convegno
Disit
Scuola di Medicina

L’Auditorium “G. Cattaneo” di Novara ospiterà a novembre la seconda edizione del “Congresso nazionale CLUB SIE di Endocrinologia geriatrica”

Torna a Novara il 15 e 16 novembre prossimi, presso l'Auditorium "G. Cattaneo" (Campus Perrone, via Perrone 18) il congresso nazionale SIE di Endocrinologia geriatrica, giunto alla seconda edizione. La partecipazione all'evento è gratuita tramite provider.

Luogo Auditorium "G. Cattaneo" - Campus Perrone

Quando 15 Novembre 2024, 14:00 - 16 Novembre 2024, 17:00

SIE-Aging
Scuola di Medicina

UPO e AlmaLaurea ancora insieme per il futuro professionale di laureate e laureati. A novembre torna il Career Day

Il 7 novembre torna il Career Day per la XVII edizione. L'evento si svolgerà presso il Campus Universitario Perrone, dalle ore 09:15 alle 14, con l'obiettivo di favorire l’incontro tra le aziende e chi studia e si laurea all’UPO.

Luogo Campus Universitario Perrone

Quando 7 Novembre 2024, 09:00 - 14:00

Seminari Career Day 2024
Digspes
Disei
Disit
Disste
Disum
Dsf
Scuola di Medicina

"Regenerative Medicine Academy": a Novara un incontro dello Spoke 5 con ospiti internazionali

Il 10 ottobre, dalle ore 8:15, presso l'Auditorium “Gaudenzio Cattaneo” nel Campus Universitario Perrone, a Novara, si terrà un incontro dal titolo "Regenerative Medicine Academy". 250 posti disponibili per una giornata di formazione con ospiti internazionali. Iscrizioni aperte fino al 20 settembre.

Argomento Scienza e Ricerca

Luogo Auditorium “Gaudenzio Cattaneo”

Quando 10 Ottobre 2024, 08:15 - 17:00

Regenerative Medicine Academy

News dal Mediacentre

“Showcase of NODES' Projects”’: un trampolino per innovazione e collaborazioni future

Il 17 settembre 2024 il Bioindustry Park Silvano Fumero SpA di Colleretto Giacosa (TO) ha ospitato l'evento “Showcase of NODES' Projects: Pitch & Poster Sessions”. Organizzato in collaborazione con BioPmed, partner dello Spoke 5, l’evento ha messo sotto i riflettori i Proof of Concept (PoC) sviluppati grazie ai bandi a cascata del progetto NODES.

Data di pubblicazione 18 Settembre 2024

Showcase of NODES' Projects

#noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza

Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.

Argomento Studenti

Data di pubblicazione 13 Settembre 2024

#noisalviamovite

La ricercatrice UPO Lidia Avalle premiata al "Novogene Italian Sequencing Projects Awards 2024"

Il riconoscimento le è stato conferito dall'azienda Novogene, una delle più importanti al mondo nel settore della genomica, del sequenziamento del DNA e della bioinformatica. Ora la ricercatrice potrà sfruttare le tecnologie all’avanguardia fornite dalla multinazionale per il sequenziamento dell’RNA e analizzare l’espressione genica nei suoi modelli sperimentali.

Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

Novogene