Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content

Notizie in primo piano

Bandi

AVVISO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2023/2024

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Esterni
Ricercatore

Prossimi eventi dal Mediacentre

Le analisi decentrate e i “Point of care testing”: una strada in salita? Ad Alessandria il convegno DAIRI-AOU patrocinato da UPO

L'Università del Piemonte Orientale patrocina il convegno “Le analisi decentrate e i point of care testing: una strada in salita?" che si terrà ad Alessandria il 16 novembre 2024. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" e dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione dell'AOU. Numerosi professionisti ed esperti si alterneranno in tre sessioni tematiche (giuridica, economica e di governance) dando vita a un programma ricco di approfondimenti e spunti di riflessione sul tema delle analisi decentrate. Professionisti, aziende, organizzazioni ed Enti possono partecipare su invito.

Luogo Salone di rappresentanza AOU SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo

Quando 16 Novembre 2024, 08:30 - 13:30

Analisi Decentrate Convegno
Disit
Scuola di Medicina

L’Auditorium “G. Cattaneo” di Novara ospiterà a novembre la seconda edizione del “Congresso nazionale CLUB SIE di Endocrinologia geriatrica”

Torna a Novara il 15 e 16 novembre prossimi, presso l'Auditorium "G. Cattaneo" (Campus Perrone, via Perrone 18) il congresso nazionale SIE di Endocrinologia geriatrica, giunto alla seconda edizione. La partecipazione all'evento è gratuita tramite provider.

Argomento Open Campus

Luogo Auditorium "G. Cattaneo" - Campus Perrone

Quando 15 Novembre 2024, 14:00 - 16 Novembre 2024, 17:00

SIE-Aging
Scuola di Medicina

UPO e AlmaLaurea ancora insieme per il futuro professionale di laureate e laureati. A novembre torna il Career Day

Il 7 novembre torna il Career Day per la XVII edizione. L'evento si svolgerà presso il Campus Universitario Perrone, dalle ore 09:15 alle 14, con l'obiettivo di favorire l’incontro tra le aziende e chi studia e si laurea all’UPO.

Argomento Open Campus

Luogo Campus Universitario Perrone

Quando 7 Novembre 2024, 09:00 - 14:00

Seminari Career Day 2024
Digspes
Disei
Disit
Disste
Disum
Dsf
Scuola di Medicina

"Regenerative Medicine Academy": a Novara un incontro dello Spoke 5 con ospiti internazionali

Il 10 ottobre, dalle ore 8:15, presso l'Auditorium “Gaudenzio Cattaneo” nel Campus Universitario Perrone, a Novara, si terrà un incontro dal titolo "Regenerative Medicine Academy". 250 posti disponibili per una giornata di formazione con ospiti internazionali. Iscrizioni aperte fino al 20 settembre.

Argomento Scienza e Ricerca

Luogo Auditorium “Gaudenzio Cattaneo”

Quando 10 Ottobre 2024, 08:15 - 17:00

Regenerative Medicine Academy

News dal Mediacentre

#noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza

Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.

Argomento Studenti

Data di pubblicazione 13 Settembre 2024

#noisalviamovite

La ricercatrice UPO Lidia Avalle premiata al "Novogene Italian Sequencing Projects Awards 2024"

Il riconoscimento le è stato conferito dall'azienda Novogene, una delle più importanti al mondo nel settore della genomica, del sequenziamento del DNA e della bioinformatica. Ora la ricercatrice potrà sfruttare le tecnologie all’avanguardia fornite dalla multinazionale per il sequenziamento dell’RNA e analizzare l’espressione genica nei suoi modelli sperimentali.

Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

Novogene

Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

Argomento Vita da UPO

Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

Torch Relay

EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

Argomento Vita da UPO

Data di pubblicazione 03 Settembre 2024