Master in "Infermieristica di famiglia e di comunità"
Tipologia corso Master
Anno accademico 2023-2024
- Struttura di appartenenza
- Dimet
- Scuola di Medicina
Master di I livello in "Infermieristica di Famiglia e di Comunità" (VI edizione - a.a. 2023-2024)
Il Corso di Master Universitario di I livello in "Infermieristica di famiglia e di comunità" è un corso di formazione per l'acquisizione di competenze specifiche nell'area infermieristica.
L’infermiera/e di famiglia ha un ruolo fondamentale durante tutto il continuum assistenziale, compresa la promozione della salute, la prevenzione della malattia, la riabilitazione e l’assistenza alle/ai malate/i ed alle/ai morenti. Anche se il titolo di Infermiere di famiglia fa supporre che oggetto dell’assistenza siano soltanto i membri delle famiglie così come comunemente intese, in effetti il ruolo è molto più ampio, comprendendo tutte le persone della comunità, sia che vivano con altri in una casa, sia si tratti di persone senza dimora e/o in qualche modo emarginate, nonché la comunità stessa. L’infermiera/e di famiglia gioca inoltre un ruolo importante nel potenziamento delle comunità e nel lavoro congiunto con queste per incrementarne le risorse e i potenziali e perché queste riescano a trovare soluzioni proprie ai loro problemi.
Si comunica che il termine per la sottomissione della domanda di ammissione è stato posticipato al 3 maggio 2024 ore 12.00.
Ultima modifica 2 Aprile 2024